• +39 06 64520118

Gran Tour Austria 8GG

Min:20/25 pax

Periodo:su richiesta

A partire da:1350 Euro

Sing.280 Euro

Gran Tour Austria 8GG


 

Itinerario

Giorno 1: VIENNA

Arrivo a Vienna ed incontro con la guida. Inizio visita della città : giro panoramico sulla famosa Ringstrasse, dove sono ubicati i monumenti più importanti, come l’Opera, il Palazzo Imperiale, il Museo delle Belle Arti, il Municipio ecc., inoltre una visita alla casa di Hundertwasser e un giro sulla ruota panoramica del Prater, uno degli emblemi della città, insieme alla Torre di S. Stefano. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2: VIENNA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman alla volta del Castello di Schönbrunn, uno dei più sfarzosi palazzi imperiali del mondo, con un parco di circa 120 ettari, abbellito da vasche, colonnati, statue e fontane, meta di magnifiche passeggiate. Salita eventuale alla Gloriette da dove si gode un panorama meraviglioso. Pranzo in un ristorante del centro. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico, dalla Piazza di Santo Stefano, con il suo impressionante duomo in stile gotico, fino all’Opera di Stato. Il giro viene svolto a piedi nella zona pedonale passando lungo il Graben, il Kohlmarkt ed il palazzo della Hofburg (2 ore). Tempo libero per shopping. Cena con musica in un tipico Heuriger a Grinzing, nel quartiere dei vini, per poter degustare le specialità locali e il vino di propria produzione. Pernottamento a Vienna.

 

Giorno 3: VIENNA /MELK /SALISBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman in direzione di Salisburgo. Sosta a Melk per la visita dell’imponente Abbazia di Melk. Pranzo in ristorante e proseguimento per Salisburgo. Incontro con la guida e visita del centro storico, che vanta importanti edifici storici come il Duomo risalente all’VIII secolo, la chiesa di St. Peter in stile romanico nel cui cimitero riposa la sorella di Mozart “Nannerl”, il convento benedettino di Nonnberg con affreschi del XIII secolo e la chiesa dei Francescani con la navata centrale in stile romanico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4: SALISBURGO / HALLEIN

Prima colazione in hotel. Mezza giornata escursione a Hallein a circa 30 km a sud di Salisburgo, dove potrete ammirare le miniere di sale, le cui origini risalgono al periodo celtico. Durante la visita avrete la possibilità di ammirare l’interno della miniera, immaginando il duro lavoro dei minatori, attraversando i dislivelli con l’utilizzo di appositi scivoli, per poi concludere con un tour in battello sul mistico lago sotterraneo.Ritorno a Salisburgo per il pranzo. Nel pomeriggio salita in teleferico sulla fortezza di Hohensalzburg che dall'alto domina la città come un vero e proprio guardiano. Ritorno al centro e tempo libero per shopping. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5: SALISBURGO / INNSBRUCK

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Innsbruck, capoluogo del Tirolo Settentrionale. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio visita guidata della città: tra i monumenti da non perdere troviamo la Chiesa di San Giacomo ed il cosiddetto palazzetto del Goldenes Dachl (il tetto d’oro). Si procede lungo Maria-Theresa-Strasse fino all’Arco di Trionfo (eretto in onore del futuro imperatore Leopoldo II) e alla Colonna di S. Anna (costruita per festeggiare la liberazione della città dalle truppe bavaresi). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6: INNSBRUCK / WATTENS

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida locale verso il trampolino olimpionico del salto con gli sci, una delle attrazioni più note ed importanti del mondo, il quale domina il maestoso colle del Bergisel sopra la città. A disposizione c‘è un’ascensore che vi porterà in soli 2 minuti su in alto, da dove potrete godere una vista particolare ed impressionante sulla città ed il paesaggio montagnoso nei dintorni di Innsbruck. Pranzo in un ristorante a Hall a pochi chilometri da Innsbruck. Dopo proseguimento per Wattens e visita della fabbrica di cristalli Swarovsk. La famiglia Swarovski è specializzata nella produzione di manufatti in cristallo. Deve la sua notorietà sia all’alta qualità della lavorazione che a quella del materiale usato.Proseguimento verso il più grande lago della Baviera, Chiemsee.Cena e peronattamento in hotel.

 

Giorno 7: INNSBRUCK / VIENNA

Prima colazione in hotel. Rientro a Vienna attraverso la zona dei laghi nei dintorni di Salisburgo. Sosta a Sankt Wolfgang per il pranzo. Arrivo a Vienna alla fine del pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Vienna.

 

Giorno 8: VIENNA / RITORNO

Prima colazione in hotel. Giornata libera per shopping o visite individuali (a secondo l’orario del volo di ritorno possiamo anche prevedere una mezza giornata di shopping nel Outlet Centre a Pandorf che si trova a pochi chilometri dall’Apt di Vienna). Transfer in APT e fine dei nostri servizi.

 

I prezzi comprendono:

Volo da Roma a Vienna, ma possibile anche da Milano, Venezia,Bologna.
7 pernottamenti in alberghi 4* a Vienna, Salisburgo e Innsbruck
Pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno) con menu di 3 portate, cucina locale (bevande escluse)
Cena tipica con musica a Grinzing
Trasporto con pullman dall’inizio fino alla fine del viaggio (pullman di tipo SETRA, DAF o VOLVO)
Guide locali per le visite nelle principali città :
Vienna 1⁄2 giornata + 1 giornata intera
Salisburgo : 1⁄2 giornata + 1 giornata intera
Innsbruck : 2/2 giornate
Gli ingressi per: il castello di Schönbrunn a Vienna, l’Abbazia di Melk, le miniere di sale a Hallein, il terreno della fortezza Hohensalzburg, il mondo di cristallo di Swarovski a Wattens
La salita in teleferico sulla fortezza di Hohensalzburg
Salita in ascensore sul trampolino olimpionico del salto a Innsbruck
Volo e tasse aeroprtuali

 

I prezzi non comprendono:

Le bevande ai pasti (tranne 1⁄4 l di vino durante la cena tipica a Grinzining
L’accompagnatore durante il viaggio
Tutto ciò che non si trova sotto la nota «I prezzi comprendono»