• +39 06 64520118

LAGO BAIKAL 11GG

Min:10/15 pax.

Periodo:fine maggio/inizio settembre

A partire da:2650 Euro

Sing.450 Euro

Lago Baikal 11GG


Baikal, è un luogo unico. Chi è stato qui almeno una volta, vuole tornarci più di una volta. Questo tour vi permetterà di visitare i luoghi più belli della regione del lago Baikal: la misteriosa isola di Olkhon, la ferrovia Circum-Baikal, le sorgenti termali del villaggio di Zhemchug, la cascata nell'area di Arshan e la capitale turistica del lago Baikal, Listvyanka.
Itinerario: Irkutsk - Listvyanka - Circum-Baikal – Villaggio di Zhemchug - Arshan - Olkhon - Irkutsk

 

Itinerario

Giorno 1

Partenza dall’Italia ad Irkutsk , in una regione Siberiana della Russia via Mosca.

 

Giorno 2

All'aeroporto di Irkutsk sarete accolti dalla nostra guida. Trasferimento in hotel situato nel centro storico della città. Sistemazione in hotel. Pranzo. Riposo. Giro turistico della città, visita al museo dei Decabristi. Rientro in hotel, tempo libero. Cena di Benvenuto in un locale tipico Siberiano.

 

Giorno 3

Colazione. Trasferimento a Listvyanka. Lungo la strada, visita al museo architettonico ed etnografico Taltsy. Pranzo nel ristorante del villaggio. Sistemazione in hotel. Visita al Museo Limnologico del Baikal.. Rientro in hotel. Tempo libero. Cena in un ristorante locale.

 

Giorno 4

Colazione. Trasferimento al molo di Listvyanka per l'imbarco. Tour della ferrovia Circum-Baikal, con soste nei luoghi più importanti situati lungo il percorso. Arrivo in serata alla stazione di Kultuk. Trasferimento al villaggio di Zhemchug. Alloggio a Krasnaya Polyana in camere doppie. Tempo libero. Cena tipica.

 

Giorno 5

Colazione nel ristorante del complesso alberghiero. Viaggio verso il Villaggio Arshan, che si trova a 40 km dal villaggio di Zhemchug. Visita alle cascate e possiamo assaporare l’acqua minerale dell’ Arshan. In serata, rientro in hotel. Cena e tempo libero.

 

Giorno 6

Colazione. Partenza per l'isola di Olkhon (500 km, il viaggio dura circa 8 ore). Arrivo nel paese di Khuzhir. Sistemazione presso il centro ricreativo Zvezda Kochevnika, in confortevoli camere di classe standard. Visita al sacro promontorio di Burhan e alla roccia di Shaman, uno dei nove santuari asiatici. Cena e poi il tempo libero.

 

Giorno 7

Colazione. Oggi sarà possibile visitare il punto con la migliore vista panoramica sul lago Baikal, Khoboi Cape. Pranzo al sacco. Il viaggio sarà effettuato su veicoli fuoristrada (UAZ) e durerà tutto il giorno. Potrete visitare i luoghi più interessanti della parte settentrionale dell'isola ed esprimere un desiderio sulla roccia dell'amore! In serata, rientro in hotel. Cena. Tempo libero.

 

Giorno 8

Colazione nel ristorante del centro ricreativo. Escursione al lago di Shara-Nur, che inizierà con una visita al ponte di osservazione. Rientro a piedi al punto di partenza, iniziando poi la discesa verso la costa orientale. A pranzo sarà servito zuppa di pesce , cucinato dalle nostre guide. Prossima fermata: il lago di Shara-Nur, noto per le sue proprietà curative. Ultima tappa del programma, la visita al lago caldo di Khonkhoy. Rientro in hotel. Tempo libero.

 

Giorno 9

Colazione. Tour delle grotte nella steppa di Tazheransk. In un solo giorno si potrà conoscere una struttura completamente diversa, ma ugualmente affascinante, che si trova nella steppa di Tazheransk. Gli ammiratori dell'antichità apprezzeranno i coro liti. Nei sedimenti della grotta sono stati scoperti degli scheletri di pesci estinti con la testa di serpente, che vivevano sulla Terra 20 milioni di anni fa. Dopo la visita alle grotte, pranzo su una scogliera con vista mozzafiato sul lago Baikal. Tutta l'attrezzatura necessaria per visitare le grotte vi sarà fornita immediatamente. Saranno a vostra disposizione tute, caschi, guanti, torce elettriche, attrezzature speciali e corde. Per il loro funzionamento e per il comportamento nelle grotte rivolgersi alla guida-istruttore, esperto speleologo. In serata, rientro in hotel.

 

Giorno 10

Colazione. Trasferimento nella città di Irkutsk. Il viaggio dura circa 6 ore. All'arrivo a Irkutsk, sistemazione nell'hotel .Tempo libero.

 

Giorno 11

Colazione. Trasferimento in aeroporto di Irkutsk. Rientro in Italia.

 

I prezzi comprendono:

Volo e tasse aeroportuali da Roma o da Milano
Incontro all'aeroporto di Irkutsk
Servizi di guida turistica professionale durante tutto il tour
Sistemazione in hotel "Empire" di classe non standard, tre giorni
Sistemazione in hotel "Croce Pad" classe non-standard, 1 giorno
Sistemazione in un palazzo "Krasnaya Polyana" classe non-standard, 1 giorno
Sistemazione in una ricreazione "stella nomade" in confortevoli camere standard di classe, quattro giorni
Program Nutrition (indicato nella descrizione del giorno)
Escursioni sul programma: un tour della città, una visita al villaggio di Listvyanka, visitando il museo "Taltsy" biglietti di risalita per il ponte di osservazione Stone Mountain Range, visitare il Museo Baikal, una gita a Cape Khoboy escursione al Lago di Shara-Nur, un tour di pos. Arshan, tour della Ferrovia Circum-Baikal (1 biglietti di classe), visitare le grotte Tazheranskaya steppa
Il permesso di visitare il Parco Nazionale Baikal
Tutti i trasferimenti da un auto confortevole
Assicurazione medica con morso di zecca

 

I prezzi non comprendono:

+ € 90 (VISTO PER LA RUSSIA + ASSICURAZIONE)
Mance e tutto ciò non e indicato nella quota comprende
Pasti non indicati