Min:20/25 pax
Partenze:su richiesta
A partire da:1250 Euro
Sing.200 Euro
Arrivo all'aeroporto di Sofia e trasferimento in albergo e Check in. Tour a piedi della città di Sofia. Panoramico tour della città include Museo Archeologico Nazionale, il Teatro Nazionale, Chiesa Russa di San Nicola, la Piazza del Parlamento, la Cattedrale di S. Alexander Nevski Memorial con la collezione più preziosa di icone bulgare (13-19 ° sec.), Chiesa di S. Sofia ( 6°sec. ),Chiesa rotonda di San Giorgio (4 ° c.), e il Palazzo Nazionale della Cultura.
Giorno 2: SOFIA- ROZHEN MONASTERO-MELNIK (180 km.)
Prima colazione. Partenza per il Monastero di Rozhen e visita al complesso. Continuare a Melnik - la più piccola città in Bulgaria, famosa per le sue piramidi di arenaria uniche, architettura tradizionale e vini deliziosi. Tour della città con visita al Kordopoulov - il più grande edificio residenziale sui Balcani del periodo Revival, pitture murali abitazioni straordinari ed una enormecantina dei vini. Pernottamento a Melnik.
Giorno 3: MELNIK – MONASTERO DI RILA - PLOVDIV (280 km.)
Prima colazione. Partenza per il Monastero di Rila - il più famoso e il più affascinante monastero in Bulgaria, sotto la protezione dell'UNESCO. Visita del monastero e visita alla chiesa del monastero, museo, e la cucina, noto come Magernitza. Il tour continua a Plovdiv. Pernottamento a Plovdiv.
Giorno 4: PLOVDIV - Monastero di BACHKOVO - KAZANLAK (150 km.)
Prima colazione. Visita del centro storico della città - un imponente museo a cielo aperto situato sulle tre colline del Trimontium antica. Visita il Teatro Antico ( ben conservato anfiteatro romano), il Museo Etnografico, e altri siti interessanti. Nel pomeriggio: visita al Monastero di Bachkovo - il secondo monastero più grande in Bulgaria. Continuare a Kazanlak. Pernottamento a Kazanlak.
Giorno 5: KAZANLAK - Etara - MONASTERO Sokolski - Veliko Tarnovo (135 km.)
Prima colazione. Visita al Museo delle rose e l'antica Tomba Tracia. Partenza per Veliko Turnovo. Lungo il percorso, visita il Etara - Bulgaria museo a cielo aperto di autentici mestieri tradizionali e il Monastero Sokolski. Arrivo a Veliko Tarnovo - la città antica capitale del secondo regno bulgaro. Pernottamento a Veliko Turnovo
Giorno 6: Veliko Tarnovo - ARBANSSI - MONASTERO TRASFIGURAZIONE - Veliko Tarnovo (35 km.)
Prima colazione. Tour della città di Veliko Tarnovo con visita alla fortezza medievale di Tsarevets, il Mercato Vecchio, Samovodska Tcharshia, e altri punti di riferimento. Nel pomeriggio: arrivo nel villaggio di Arbanassi. Visita alla Chiesa della Natività e la Casa di Konstantsaliev. Visita al Monastero Trasfigurazione. Pernottamento a Veliko Turnovo.
Giorno 7: Veliko Tarnovo - monastero di Troyan - ORESHAKA - SOFIA (250 km.)
Prima colazione. Partenza verso il Monastero di Troyan. Visita del complesso. Continuare a Sofia. All'arrivo visita della Chiesa Boyana, inclusa nella lista UNESCO del patrimonio mondiale ed è considerato un araldo del Rinascimento europeo. Questi veri e propri capolavori della pittura del 13 ° secolo, creato 200 anni di anticipo l'inizio del Rinascimento dell'Europa occidentale, segna un picco notevole nell'arte cristiana orientale. Tempo libero per shopping. Pernottamento a Sofia.
Giorno 8: SOFIA, RITORNO IN ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.
Servizi inclusi:
Sistemazione in 3/4 - stelle hotel in una base di pensione completa,
il trasporto con pullman per tutto il tour,
trasferimento aeroporto -hotel- aeroporto,
guida in italiano,
ingressi e tutte le tasse locali,
volo e tasse aeroportuali
Servizi non inclusi:
tutte le spese personali,
servizio in camera, liquori, lavanderia, telefonate, ecc,
facchinaggio e mance alle guide e autisti.