Min:20-30 pax. + 1 free
Partenze:maggio/settembre
A partire da:3150 Euro in doppia
Sing.450 Euro
Partenza dall’Italia con voli di linea per Calgary. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Giorno 2: CALGARY - BANFF NATIONAL PARK - CANMORE
Pernottamento e prima colazione inclusi. Mattina dedicata alla visita di Calgary, situata a Est delle Montagne Rocciose in una zona caratterizzata da colline e alte pianure, famosa per aver ospitato i Giochi Olimpici invernali nel 1988. Visiteremo la Torre di Calgary, il Forte Calgary e i grattacieli del quartiere commerciale. Lasciando Calgary ammireremo le Montagne Rocciose che già si intravedono in lontananza. Al termine della visita partenza per il Banff National Park, primo parco nazionale canadese istituito nel 1885. Sistemazione in hotel a Canmore.
Giorno 3: BANFF NATIONAL PARK
Pernottamento e prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei ghiacciai Columbia Icefilds, uno dei più grandi accumuli di ghiaccio e neve a sud del Circolo Artico che copre un'area di circa 325 chilometri. Il continuo accumularsi di neve alimenta gli otto principali ghiacciai, inclusi l'Athabasca, il Dome e Stitfield. A bordo di Ice Explorers particolarissime vetture, visiteremo il lago Louise e arriveremo al ghiacciaio Athabaska. Pernottamento in hotel a Canmore.
Giorno 4: KAMLOOPS
Pernottamento e prima colazione in hotel. Attraversando la Trans-Canada Highway Continueremo a visitare ancora il sistema dei parchi canadesi fermandoci a Yoho National Park con bellissime cascate e laghi "glaciali", grandi picchi innevati, fiumi e grandi foreste silenziose e al Glacier National Park che racchiude due catene montuose, oltre 130 laghi, oltre 1.000 specie di piante e centinaia di diverse specie di animali. Questo vasto ecosistema si estende su oltre 4.000 chilometri quadrati di territorio ed è stato definito come la "summa dell'ecosistema continentale". Raggiungeremo infine la città di Kamloops. Pernottamento in hotel a Kamloops.
Giorno 5: KAMLOOPS - WHISTLER
Pernottamento e prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Whistler. Attraverso paesaggi mozzafiato si raggiunge la cittadina, situata in una suggestiva cornice di praterie, fiumi e parchi. Questo pittoresco villaggio di vacanza, regno degli sport invernali ha ospitato nel 2010 le Olimpiadi invernali. La zona pedonale della città ha ricevuto molti riconoscimenti per il design urbanistico. La città è nota per il ristorante Araxi, diretto dall' executive chef vincitore della sesta stagione di Hell's Kitchen. Sistemazione in hotel nelle camere riservate a Whistler.
Giorno 6: WHISTLER - VANCOUVER
Pernottamento e prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Vancouver. Viaggiando attraverso la spettacolare autostrada Sea-to Sky arriveremo nella metropoli di Vancouver, dinamica e attiva città costiera e uno dei maggiori porti dell’Oceano Pacifico. Considerata tra le città con la migliore qualità e tenore di vita al mondo, è stata la sede dei Giochi Olimpici invernali del 2010. Arrivo e visita orientativa della città con il centro commerciale, Stanley Park, Prospect Point Gastown e Shaunghnessy Heights caratterizzato da eleganti residenze.
Giorno 7: VANCOUVER
Pernottamento e prima colazione in hotel.. Partenza per Victoria la “città giardino” e capitale provinciale situata all’estremità meridionale dell’isola di Vancouver. Scopriremo “il gioiello del Canada occidentale”, con il suo delizioso porto Inner Harbor, il centro cittadino, la città vecchia e Chinatown. Passeremo davanti a molte chiese e cattedrali, attraversando poi il quartiere universitario e fermandoci sul monte Tolmie, dal quale si gode una vista insuperabile sull’isola di Vancouver, sul Fairmont Empress Hotel e molto altro. Visiteremo poi Butchard Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta riutilizzando una cava di pietra abbandonata e rientreremo a Vancouver.
Giorno 8
Colazione in hotel partenza da Vancouver attraverso la strada panoramica del fiordo HOWE SOUND – SQUAMISH. Visita del RAILWAY HERITAGE PARK – BRITANNIA BEACH (Museo delle miniere) – CASCATE DI SHANNON. Nel pomeriggio visita del Museo Antropologico di Vancouver. Pernottamento in hotel a Vancouver.
Giorno 9
Colazione in hotel. Visita a Fort LANGLEY e stazione di commercio delle pellicce. Rientro e tempo a disposizione. Aereo per Roma. Pernottamento a bordo.
Giorno 10
Arrivo in Italia.
I prezzi comprendono:
Sistemazione in hotel 3+/4 stelle con colazione
Trasporto in Pullman come da programma
Guida / accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Entrate in tutti i parchi come da programma :
Visita di Banff
Visita di Calgary
Visita di Vancouver
Traghetto da e per l’isola di Vancouver
Entrata al Butchard Gardens e Columbia icefield
Tasse provinciali e federali
Assicurazione medico-bagaglio
Mezza pensione (colazione e cene)
Volo internazionale e tasse aeroportuali
I prezzi non comprendono:
Pranzi
Entrate diverse da quelle previste dal programma Spese personali
Mance
Tutto quanto non specificato in ‘’i prezzi comprendono”