Min:su richiesta
Periodo:su richiesta
A partire da:1950 Euro
Sing.250 Euro
Arrivo all’aeroporto di Oslo – Gardermoen. Cena e trasferimento in hotel con pullman privato,sistemazione in hotel di qualità all’aeroporto al di fuori del centro della città.
Giorno 2: Lillehammer – Vinstra (260km)
Proseguimento verso nord per il lago più grande della Norvegia, Mjøsa , per la città olimpica di Lillehammer. Vi consigliamo una visita al museo Maihaugen a cielo aperto e/o il Museo Olimpico e l’Arena (ingressi non inclusi). Breve tragitto dalla valle Gudbrandsdal a Vinstra, situato all'inizio del leggendario Peer Gynt Mountain route. Cena e Pernottamento presso Fefor Mountain Hotel o Similare.
Giorno 3: Vinstra – Atalantic Ruote – Modle (430km)
L’itinerario di oggi vi porterà sopra la Gudbrands Valley ad Oppdal e Sunndalsora, dopodiché visiterete Kristiansund, prima dell’arrivo a Molde sulla Via Atlantica potrete godere di una vista spettacolare sulla costa est con ponti che attraversano insieme diverse isole offrendo un panorama mozzafiato dell’oceano Atlantico. Cena e Pernottamento presso il Quality Hotel Alexandra o Similare.
Giorno 4: Molde – GeirangerfJord – Elveseter (260km)
Passaggio con il battello da Solsnes a Afarnes, dopodiché si parte verso Andalsnes e si scende alla famosa Trool Road. Si prende un nuovo battello da Linge verso Eidsdal e si scende Eagles Route, offrendo un panorama spettacolare di Geirangerfjord. La crociera a Geirangerfjord non è inclusa. Trasferimento verso sud via Lom conosciuta per le sue bellissime chiese e arrivo a Boverdal. Pernottamento e cena presso Elveseter o Similare. Questo albergo situato sulla montagna nella foresta era una antica fattoria, codesto è un tipico esempio dell’antico stile Nordico divenuto un hotel di montagna.
Giorno 5: Elveseter – Sognfjord – Bergen (295km)
Viaggio attraverso: l'altopiano di montagna Valdresflya, il parco nazionale Jotunheimen di Skjolden, situato presso il Lustrafjord, e Kaupanger. Il Traghetto vi porterà da Manhiller a Fodnes poi trasferimento verso Flam. Per una mini crociera di due ore sul maestoso Sognefjord da Flam a Gudvangen. Proseguimento in pullman via Voss e Dale per arrivare a Bergen, "capitale dei fiordi". Cena e pernottamento presso Thon Hotel Bergen Airport o similare, fuori dal centro città.
Giorno 6: Bergen – Hardangerfjord – Geilo (230km)
Godetevi le due ore di city tour di Bergen, con una guida locale, tra cui si include il Bryggen Hanseatic Wharf e il mercato del pesce (chiuso di domenica). Viaggio lungo L’Hardangerfjord, attraverso il nuovo ponte Hardangerfjord, dopodiché si sale per la valle Mabo, dove si può ammirare la famosa cascata Vøringsfoss, prima di attraversare l'altopiano di Hardanger e arrivare a Geilo. Cena e pernottamento presso Bardøla Mountain Hotel o similare.
Giorno 7: Geilo – Oslo (240km)
Proseguimento lungo la valle Hallingdal a Oslo. Scoprirete la capitale durante un giro turistico della città di Oslo, con una guida locale, compreso l’ingresso al Museo delle Navi Vichinghe. Cena e pernottamento presso Quality Airport Hotel Gardermoen o simile, situato fuori dal centro della città.
Giorno 8: Oslo – Partenza
Trasferimento diretto dal hotel all’aeroporto di Oslo per il rientro in Italia. Termine dei nostri servizi.
I prezzi comprendono:
7 NOTTI IN MEZZA PENSIONE IN CAMERA DOPPIA O TWIN (colazione e cena)
MINI CROCIERA SUL SOGNEFJORD
GUIDA PARLANTE ITALIANO PER BERGEN E OSLO
ENTRATE: MUSEO VICHINGHI DI OSLO
PEDAGGIO PER IL TUNNEL PER LA VIA ATLANTICO
TUTTI I TRAGHETTI IN NORVEGIA, INCLUSO PULLMAN E PASSEGGERI:
SOLSNES-AFARNES
LINGE-EIDSDAL
MANHILLER-FODNES
PULLMAN PRIVATO
VOLO E TASSE AEROPORTUALI
ACCOMPAGNATORE IN LINGUA ITALIANA
I prezzi non comprendono:
mance
pranzi