• +39 06 64520118

Georgia 2016 9GG

Min:20/25 pax + 1 free per T.L.

Partenze:su richiesta

A partire da:1550 Euro

Sing.250 Euro

Georgia 2016 9GG


 

Itinerario

Giorno 1

Partenza dall’Italia a Tbilisi con voli di linea.

 

Giorno 2: Tbilisi

Arrivo all'aeroporto di Tbilisi mattina presto , incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo per un po’ di riposo. Giro della città. Una passeggiata nel vecchio quartiere della città: per visitare la grande chiesa di Santa Trinità, camminando nel quartiere della multinazionale Abanotubani (bagni di zolfo) e un giardino botanico, un coffee break nella Shardeni strada e Turtle Lake. Dopo pranzo continua il tour della città: visita Narikala fortezza (IV secolo), chiesa Metekhi, basilico Anchiskhati (IV secolo), Sioni Cattedrale,visita al Museo del Tesoro. Nel pomeriggio visita della funivia, si può vedere tutta la città, a colpo d'occhio. Si può godere il panorama della città, e la natura affascinante, poi una piacevole passeggiata lungo il viale principale Viale Rustaveli. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel a Tbilisi.

 

Giorno 3: Tbilisi - Mtskheta - Ananuri

Colazione. Visita delll'antica capitale della Georgia, Mtskheta. Ci sono molte antiche chiese che potete visitare: Mtskheta Cattedrale (XI secolo), il Monastero di Jvari (V secolo), Samtavro Monastero. Poi si prosegue per Ananuri.Pranzo ad Ananuri. L'attrazione principale di Ananuri - un antico convento (XVII). Rientro e cena a Tbilisi.

 

Giorno 4: Tbilisi - Uplistsikhe – Gori

La mattina partenza verso la regione di Kartli, dove visiteremo la più "antica città" scavato nella roccia Uplistsikhe (primo millennio A. C), che si trovava sulla Via della Seta. Uplistsikhe città antica -grotta, una delle prime città in Georgia . Poi si prosegue per la città di Gori.Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, visita al Museo di Stato di Joseph Stalin. Si prosegue per Bakuriani. Cena e pernottamento a Bakuriani.

 

Giorno 5: Borjomi –Vardzia-Akhalzekhe-Bakuriani

Colazione . Partenza in pullman da Borjomi, visita del parco e assaggio dell’ acqua minerale famosa, poi si prosegue per la visita della città caverna di Vardzia con le sue chiese in pietra e con affreschi ben conservati. Si prosegue per la Fortezza Rabbat in Akhalzikhe. Cena e pernottamento a Bakuriani.

 

Giorno 6: Bakuriani– Sighnaghi

Colazione. Partenza per la regione di Kakheti con la visita della città murata Sighnaghi - una piccola città nella parte orientale della Georgia, su una collina nella storica regione di Kakheti. Situato sulle terrazze, che collega tortuose strade ripide . Da visitare anche il monastero e complesso episcopale di San Giorgio, che si trova nella regione di Kakheti, città Bodbe - è un santuario nazionale. Cena e Pernottamento a Kvareli o Telavi.

 

Giorno 7: Kvareli-Telavi – Tbilisi

In questa giornata visiteremo regione Kakheti: visita al monastero Nekresi (IVs.). Questo è un piccolo grazioso monastero in cima a una collina che sovrasta la pianura Alazani. Visita di Cinindali. Poi l'arrivo a Telavi e pranzo. Telavi - una città nella valle Alazani di Georgia. A 20 km da Telavi si trova Kakheti, dove si può visitare il santuario, una delle più famose chiese medievale in Georgia - Cattedrale Alaverdi. Alaverdi - Cattedrale del secolo XI (Cattedrale di San Giorgio) e il complesso del monastero. Nella cattedrale conserva affreschi del secolo XV. Cattedrale Alaverdi è stato presentato per inserire nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientro e cena a Tbilisi.

 

Giorno 8: Tbilisi - Dmanisi - Tbilisi

Partenza per Dmanisi, sito dove sono state fatte importanti scoperte: gli scavi svolti, sotto la direzione di Davit Lordkipanidze, confermano che 1,8 milioni anni fa l'Umano emigrò dall'Africa in Europa andando ad abitare la regione intorno a Dmanisi. Si ritiene infatti che i fossili rinvenuto appartengano ai primi Homo erectus che lasciarono l'Africa dove vivevano 2 milioni di anni fa. Visita degli scavi e del Museo locale che conserva lo scheletro di uno di questi primi europei. Pranzo pic nic. Ritorno a Tbilisi. Tempo per lo shopping. Cena al ristorante. Pernottamento.

 

Giorno 9

Partenza mattina presto per l’Aeroporto di Tbilisi , per il rientro in Italia.

 

I prezzi comprendono:

Trattamento di pensione completa
Sistemazione negli hotel 4/ 4+ stelle
Bevande durante i pasti inclusi
Trasferimenti con pullman
Guida parlante italiano
Ingressi ai siti come da programma
Spettacolo di musica e danza se disponibile in calendario
Volo e tasse aeroportuali

 

I prezzi non comprendono:

Visto d’ingresso per la Georgia è gratis
Mance nei ristoranti, mance per l’autista e guida
Alcolici ai pasti