• +39 06 64520118

Triangolo d'oro e Goa 11GG

Min:gruppi su richiesta

Partenze:su richiesta

A partire da:su richiesta

Sing.su richiesta

Triangolo d'oro e Goa 11GG

 

Itinerario

Giorno 1: Delhi

Partenza da Roma e Milano. Arrivo all'aeroporto di Delhi e trasferimento in hotel per il pernottamento.

 

Giorno 2: Delhi

Dopo colazione, giro turistico di Delhi. Visita al Forte Rosso, palazzo-fortezza circondato da mura, costruito nel 1639 e incluso tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In seguito visita alla moschea Jama Masjid – la più grande moschea dell'India, situata al centro del grande bazaar della città vecchia – e al Qutub Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo. Completano il tour la visita alla Tomba di Humayun, complesso di edifici adibiti alla sepoltura dell'omonimo Imperatore, e alla Porta dell'India, monumento in memoria dei soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Ritorno e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Delhi – Agra (203 km)

Dopo colazione, partenza per Agra; lungo la strada visita al complesso della Tomba di Akbar a Sikandra, capolavoro dell'architettura moghul edificato tra il 1605 e il 1613 come edificio di sepoltura dell'Imperatore Akbar il Grande. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Agra

Dopo colazione, visita al Taj Mahal, mausoleo di marmo bianco costruito nel 1632. Considerato una delle più grandi bellezze architettoniche del mondo, il Taj Mahal è composto da un portale principale di accesso, un giardino interno, una moschea, la tomba di Mumtaz Mahal sovrastata da cinque cupole. In seguito, visita al Forte di Agra, edificio-fortezza costruito in arenaria rossa. Ritorno e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Delhi – Agra (203 km)

Dopo colazione, partenza per Jaipur. Lungo la strada, visita a Fahtepur Sikri – città murata fatta costruire da Akbar il Grande, con all'interno il palazzo reale – e ai Giardini di Sisodia, oasi di giardini terrazzati che circondano il Palazzo di Sisodia Rani.

 

Giorno 6: Jaipur

Dopo colazione visita al Jantar Mantar, osservatorio astronomico all'aperto munito di grandi strumenti in pietra, e al Palazzo di Jaipur, complesso di palazzi monumentali, padiglioni, giardini e templi. Il tour prosegue con la visita al Forte di Jaigarh, al Forte di Amber – fortezza dalla solenne facciata a cui si sale, solitamente a dorso di elefante, attraverso ripidi bastioni – e al Palazzo dei Venti (fotografie dall'esterno). Pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Jaipur – Goa

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Goa. All'arrivo, registrazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 8: Goa

Dopo colazione, mezza giornata di giro turistico nella Vecchia Goa. Poi tempo libero da trascorrere sulle spiagge di Goa. Rientro e pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Goa

Dopo colazione, giornata libera sulle spiagge di Goa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: Goa – Mumbai

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Mumbai. All'arrivo, registrazione in hotel. Giro turistico di Mumbai: visita al Tempio di Mahalaxmi, affacciato sul mare, che ospita le statue d'oro di tre divinità indù; visita alla moschea di Haji Ali Dargah, posta su un'isoletta nella baia di Mumbai e raggiungibile solo durante la bassa marea. In seguito, visita a Nariman Point (il centro affaristico della città), ai Giardini Sospesi – giardini a terrazzo che offrono spettacolari panorami – e allo storico edifico che ospita la stazione ferroviaria Victoria. Rientro e pernottamento in hotel.

 

Giorno 11: Mumbai

Dopo colazione, visita al Gateway of India, arco di trionfo realizzato per commemorare la visita di Re Giorgio V e della Regina Mary in India nel 1911. Imbarco sul traghetto e visita all'isola Elephanta. Giro turistico dell'isola e visita alle grotte di Elephanta, cave costruite da templi scavati nella roccia (VII sec. d.C.) contenenti diverse sculture in pietra, tra cui quella del dio Shiva a tre teste. Rientro a Mumbai e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

 

Giorno 12: Rientro in Italia

 

La quota comprende:

Sistemazione in doppia in Hotel 4 Stelle secondo il programma
Prima colazione , pranzo e cena
Tutti i trasferimenti e visite come da programma in A / c veicolo
le imposte Inter stati, parcheggio
guida parlante italiano con tutto il viaggio
Ingresso a monumenti come da programma
Biglietti aerei e tasse aeroportuali internazionali
Biglietti aerei e tasse aeroportuali per due voli locali
Volo da Jaipur- Goa via Mumbai
Volo da Goa - Mumbai

 

La quota non comprende:

Qualsiasi altro elemento non menzionato in " quota comprende"
Le spese personali come telefonate, le bollette di lavanderia, acqua minerale , ecc.
tassa per video e foto ai monumenti
Per effettuare il viaggio è necessario il visto indiano.
Mance