Min:gruppi su richiesta
Partenze: su richiesta
A partire da:su richiesta
Sing.su richiesta
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e partenza per Londra. Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Cena in albergo. Dopo cena escursione Londra by night con pullman privato ed accompagnatore, Piccadilly Circus e Leicester Square. Pernottamento.
Giorno 2: LONDRA / STONEHENGE / WINCHESTER / SALISBURY
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Stonehenge (importanti resti megalitici), Salisbury (“The Close” complesso con edifici importanti come la St. Mary’s Cathedral, circondato da mura e ricoperto da un prato che sembra un autentico tappeto di velluto) e Winchester (visita della Great Hall dove si potrà ammirare una splendida replica della Tavola Rotonda di Re Artù e delle caratteristiche stradine). Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in albergo a Winchester. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Giorno 3: WINCHESTER / EXETER / TORQUAY / PLYMOUTH
Dopo la prima colazione partenza per Exeter e visita della città (Cattedrale , centro storico con le caratteristiche chiesette di pietra argillosa locale). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Torquay, la località più famosa della riviera inglese ed inevitabilmente collegata alla signora del crimine Agatha Christie. In serata arrivo a Plymouth. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Giorno 4: PLYMOUTH / PENZANCE / LAND’S END / ST.IVES / PLYMOUTH
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione giornaliera nella punta estrema della Cornovaglia: visita della baia di Penzance di St. Michael’s Mont, l’isolotto che, come il più famoso omonimo francese , rimane isolato per effetto delle maree; proseguimento per Land’s End per ammirare le splendide scogliere ed il luogo dove ancora nidificano tutta una serie di volatici atlantici. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per St.Ives, luogo più trendy e chic della Cornovaglia. Rientro in albergo a Plymouth per la cena ed il pernottamento.
Giorno 5: PLYMOUTH / TINTAGEL / WELLS / BRISTOL
Dopo la prima colazione partenza per Tintagel (rovine del Castello dove secondo la leggenda nacque Re Artù) e proseguimento per Glastonbury (la leggendaria Avalon), breve visita. Arrivo a Wells (la stupenda Cattedrale e le strade intorno al vicariato), la più piccola sede vescovile d’Inghilterra. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Bristol. Trasferimento in albergo . Cena e pernottamento.
Giorno 6: BRISTOL /BATH /WINDSOR /LONDRA
Colazione e partenza per Bath: visita della città (inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco con le architetture dei suoi edifici, il Circus, la Abbey Church, i bagni di origine romana). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Castello Reale di Windsor ed arrivo in serata a Londra. Cena in albergo. Dopo cena escursione Londra by night, tour panoramico della città con pullman privato ed accompagnatore a Trafalgar Square e zona del Parlamento, per ammirare la città nei punti illuminati. Pernottamento.
Giorno 7: LONDRA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città (Abbazia di Westminster, Torre di Londra, Cattedrale di S. Paolo, City, Oxford Street, Piccadilly Circus, Trafalgare Square , Buckingam Palace in esterno, Big Ben, Hyde Park, Convent Garden)Pranzo in ristorante . Cena in albergo. Dopo cena Londra by night: passeggiata con accompagnatrice e mezzi pubblici al Millenium Bridge. Pernottamento.
Giorno 8: LONDRA / ROMA
Dopo la prima colazione tempo libero per attività individuali . Volo di rientro a Roma – Fiumicino.