• +39 06 64520118

VIETNAM CAMBOGIA E IL DELTA DEL MEKONG VIP TOUR 14gg/12nt

Min:10 pax

A partire da:5550 Euro

Sing.750 Euro

Vietnam Cambogia e Delta del Mekong Vip Tour 14GG/12NT

 

Ha Noi – Baia di Ha Long – Hoi An – Hue – Ho Chi Minh – Delta del Mekong Phnom Penh – Siem Reap

 

Itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All’arrivo in aeroporto di Ha Noi, la nostra guida vi darà il benvenuto e vi accompagnerà al vostro hotel in centro città. Tempo a disposizione per il riposo. Pernottamento.
Hotel Hanoi: Superior 4/5* - Mercure la Gare hotel
Pasti:
/

 

Giorno 2: Ha Noi

La giornata inizia con la visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, che include il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedì, il venerdì e i pomeriggi), la sua residenza storica e la Pagoda su un pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. Visita del Van Mieu-Quoc Tu Giam (Tempio della Letteratura e prima università del Vietnam) e il Museo delle Belle Arti; il Museo della Storia del Vietnam. In seguito, una passeggiata nel Quartiere Vecchio, alle quali è stato dato un nome dopo che le particolari merci offerte venivano messe in vendita in questi luoghi. Sosta al lago Hoan Kiem per conoscere la leggenda del lago e visitare il Tempio di Ngoc Son, seguito dallo spettacolo delle marionette sull'acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Pernottamento
Hotel Hanoi: Superior 4/5* - Mercure la Gare hotel
Pasti:
colazione

 

Giorno 3: Ha Noi – Baia di Ha Long

Partenza dal vostro hotel di Hanoi. In tre 3 ore e mezza di tragitto arrivate a Ha Long Bay, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall'UNESCO con oltre 2.000 isole calcaree spettacolari che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino. Al vostro arrivo, godetevi il drink di benvenuto prima del check-in in cabina. Mentre la giunca passa attraverso isolette rocciose, grotte, villaggi galleggianti e spiagge, il pranzo viene servito a bordo con pesce fresco. Nel pomeriggio, visita al villaggio galleggiante dei pescatori con barca a remi. Tempo libero dopo per fare il bagno o per rilassarsi sulla terrazza. Più tardi, la giunca si dirige verso una zona tranquilla per attraccare per il pernottamento. Cena con cibo vietnamita servita a bordo.
Nota: L'itinerario della crociera è soggetto a modifiche in base alle condizioni climatiche e a ciascuna imbarcazione.
Hotel Ha Long: Superior 4/5* - Indochina sails Cruise
Pasti:
colazione/pranzo/cena

 

Giorno 4: Ha Long – Ha Noi – Volo per Hoi An

La colazione viene servita mentre le la giunca naviga intorno a Ha Long Bay, passa attraverso numerosi isolotti chiamati per le loro forme Cane, Urna di Incenso, Gallo da combattimento, Dito, ecc. Fermatevi per un pò ad esplorare la Grotta delle Sorprese, una delle più belle di tutta la baia. La giunca continua poi a dirigersi verso il molo. Pronti per lo sbarca verso le 11:00. Il vostro veicolo è pronto per riportarvi ad Hanoi. Potete proseguire dritto per l'aeroporto per un volo verso Danang. All’arrivo, la nostra macchina e la guida vi condurranno a Hoi An (30 min). Pernottamento.
Hotel Hoi An: Superior 4/5* - Hoi An historic hotel
Pasti:
brunch

 

Giorno 5: Hoi An – Hue

Prima colazione. Visita dell’antica città di Hoi An. Passeggiata tra le sue stradine alla scoperta della case risalenti da due secoli fa, il ponte coperto giapponese, la sala riunione dei mercianti cinesi. Nel pomeriggio, partenza per la città di Hue che dista 100km da Hoi An. Sosta ad Da Nang per visitare il museo della scultura Cham. Proseguirete verso Hue attraverso il passo Hai Van e la spiaggia di Lang Co. All’arrivo ad Hue, visita alla città imperiale. Pernottamento.
Hotel Hue: Superior 4/5* - Imperial Hue hotel
Pasti:
colazione

 

Giorno 6: Hue – Volo per Ho Chi Minh

Prima colazione. Giro in barca sul fiume dei Profumi fino alla pagoda di Thien Mu. Proseguite per visitare una casa-giardino tipica di Hue che venne costruita nel rispetto delle regole di fengshui (geomanzia cinese). Visiterete le tombe reali di Khai Dinh e Minh Mang. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh.
Hotel Ho Chi Minh: Superior 4/5* - Pullman Saigon Centre hotel
Pasti:
colazione

 

Giorno 7: Ho Chi Minh

Dopo la colazione, procedete verso Cu Chi Tunnels, creato dal 1948 per assistere il Viet Minh per combattere i francesi. Questa è una città sotterranea, con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo, centri di comando. Durante la guerra americana tutta l'area di Cu Chi è stata designata una zona franca del fuoco ed è stato pesantemente bombardato. Rentro ad Ho Chi Minh. Nel pomeriggio, ripartite per una visita della città che comprende il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Nostre Dame, il Mercato di Ben Thanh. Pernottamento.
Hotel Ho Chi Minh: Superior 4/5* - Pullman Saigon Centre hotel
Pasti:
colazione

 

Giorno 8: Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho

Partenza in direazione del delta del Mekong. Dopo due ore di tragitto, raggiungerete la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. inizierete a scoprire questa bellissima località con un gita in barca a remi nei stretti canali. Soste per visitare le fabbriche locali a conduzione familiare. Seconda colazione in corso di visita. Proseguimento a Can Tho. Pernottamento.
Hotel Can Tho: Superior 4/5* - Victoria Can Tho hotel
Pasti:
colazione/pranzo

 

Giorno 9: Can Tho – Chau Doc

Gita in barca per visitare il vivace mercato galleggiante di Cai Rang, il piu bello e piu vivace mercato del Delta del Mekong. Sbarco al molo di Ninh Kieu. Partenza per la visita alla casa antica di Binh Thuy. Proseguimento per Chau Doc via Long Xuyen. Visita del tempio di Ba Chua Xu. Tramonto dalla cima della montagna Sam. Pernottamento.
Hotel Chau Doc: Superior 4/5* - Victoria Nui Sam Lodge
Pasti:
colazione

 

Giorno 10: Chau Doc – Phnom Penh

Sveglia presto la mattina per arrivare al porto di Chau Doc e con una barca diretta si arriva a Phnom Phenh, Cambogia. All'arrivo al porto di Phnom Penh, sarete accolti dalla nostra guida con trasferimento in hotel per il check-in. Nel pomeriggio, visita al Museo Nazionale che ospita l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana e il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, cosi chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Pernottamento.
Hotel Phnom Penh: Superior 4/5* - Sunway Phnom Penh hotel
Pasti:
colazione

 

Giorno 11: Phnom Penh – Siem Reap

Oggi si viaggia su strada da Phnom Penh a Siem Reap. Sul percorso sarete testimoni della vita quotidiana dei cambogiani passando attraverso interessanti città, villaggi bucolici e paesaggi incantevole. Questo non è un “razzo superstrada”, in quanto spesso si rallenta per lasciare passare mucche e bufali d'acqua, carri trainati da cavalli, e i ragazzi che vanno e vengono dalle scuole a piedi e in bicicletta. Sosta a Skoun, nota anche come “Città del Ragno” a causa della tarantola fritta che è la specialità locale. Sei abbastanza audace da provarne una? Successivamente si visiterà il tempio di Ku ha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo. Più vicino a Siem Reap, ci si può fermare a Kompong Kdei per osservare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo. Arrivo in hotel e pernottamento a Siem Reap.
Hotel Siem Reap: Superior 4/5* - Tara Angkor hotel
Pasti: colazione

 

Giorno 12: Siem Reap

Sveglia all’alba per partecipare al rituale giornaliero dei monaci vestiti di arancione che fanno il giro in tutta la citta a piedi nudi per ricevere le offerte di residenti. Dopo la prima colazione, visita alla città di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, unico con le 54 torri decorate dai duecento volti sorridenti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Nel pomeriggio visita al tempio di Angkor Wat costruito in onore di Vishnu, uno dei santi supremi dell’Induismo. Godetevi il tramonto dalla cima di Phnom Bakheng. Tempo libero in serata per lo shopping o una passeggiata in mercato serale. Pernottamento.
Hotel Siem Reap: Superior 4/5* - Tara Angkor hotel
Pasti: colazione

 

Giorno 13: Siem Reap – Volo di partenza

La mattina, partite per visitare il tempio Banteay Srei, letteralmente significa “la cittadella delle femmine”, il luogo più amato da quasi tutti. Il fascino particolare di questo tempio è racchiuso nella sua dimensione compatta, nel notevole stato di conservazione, e nelle sue sculture decorative eccezionalie e il favoloso tempio di Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. In seguito, partite in macchina per il lago Tonle Sap dove inziate l’escursione in barca per visitarne il villaggio galleggiante di Kampong Pluk.
Nota: il volo di rientro dovrebbe partire dopo le ore 19:00
Pasti: colazione

 

Giorno 14

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

 

VIAGGIO IN VIETNAM E CAMBOGIA PER I CLIENTI VIP E VIAGGI DI NOZZE

PREZZI A PERSONA IN CAMERA DOPPIA (MIN 10 PAX): 5550,00 Euro
Supplemento singola: 750,00 Euro

 

I prezzi comprendono:

Voli nazionali e tasse aeroportuali in business class:
HaNoi–Hue Classe Business
Da Nang – Ho Chi Minh Classe Business
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni
Servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata
Ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili
Pensione completa
Tour con guida parlante Italiano
Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour
Motoscafo Chau Doc – Phnom Penh
Voli intercontinentali e tasse aeroportuali

 

I prezzi non comprendono:

Visto per la Cambogia (30 USD/persona)
Le bevande e altri pasti non espressamente indicate
Supplemento per giorni festivi (Natale, Capodanno....)
Biglietti d'ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero.
Assicurazione, mance e spese personali
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma