Estonia Tours
A. Le Tre Capitali Dei Paesi Baltici Tour Classico: 6 Giorni/ 5 Notti | B. Paesi Baltici 10 Giorni/ 9 Notti | C. Estonia-Lettonia-Russia 7 Giorni/ 6 Notti | D. Estonia : Moderna E Antica 7 Giorni/ 6 Notti
A. Le Tre Capitali Dei Paesi Baltici Tour Classico:
6 Giorni/ 5 Notti
1° Giorno – Tallinn
Arrivo a Tallinn, capitale dell’Estonia situata all’entrata del Golfo di Finlandia e trasferimento in hotel. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.
2° Giorno – Tallinn
Visita guidata di Tallinn e del quartiere pittoresco della città bassa, di Toompea, posta su di un’altura collinare e del castello situato nella parte più antica della città.
3° Giorno – Riga
Partenza da Tallinn per Riga passando nell’antica città di Parnu, importante centro marittimo e commerciale (310 km). Nel pomeriggio passeggiata turistica di Riga, capitale della Lettonia considerata una delle città più belle del Baltico. Sistemazione e pernottamento in hotel.
4° Giorno – Riga
Tour in pullman di Riga e visita all’aperto del museo etnografico. In serata visita facoltativa al Teatro dell’Opera. Rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno – Vilnius
Partenza da Riga per Vilnius, capitale delle Lituania che sorge lungo le rive del fiume Neris (290 km). Nel pomeriggio tour di Vilnius con visita alla cattedrale Cristiana eretta nel 1339 e dell’antica Università. Sistemazione e pernottamento in hotel.
6° Giorno – Vilnius / Rientro
Tempo libero in Vilnius. Partenza e rientro.
B. Paesi Baltici 10 Giorni/ 9 Notti
1° Giorno – Tallinn
Arrivo a Tallinn e cena di benvenuto a “Olde Ansa”, ristorante medievale. Sistemazione e pernottamento in hotel.
2° Giorno – Tallinn
Visita di Rocca al Mare, museo all’aperto, dove sarà illustrata la storia della nazione Estone. Nel pomeriggio tour della città di Tallinn e visita della città bassa e del centro di Piazza del Municipio, attraversando caratteristiche vie e case storiche, della città alta con il Duomo e la Cattedrale Nevstri, chiesa russa ortodossa, Toompea e la Casa Governativa. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno – Tartu
Partenza per il Parco Nazionale Lahenaa, dove sarà possibile ammirare la natura incontaminata e la costa del Golfo Finlandese, attraversando le zone di Viru Roba, si visiteranno le famose Case Feudali di Palmse e Sagadi. In serata arrivo a Tartu, cena e sistemazione in hotel.
4° Giorno – Tartu/Parnu
Tour guidato della città di Tartu con visita del Municipio, del Duomo “Hill” e dell’Università, con passeggiata in raffinate zone artigianali. Nel pomeriggio, passando per Viljardi, si raggiungerà Parnu, rinomato centro balneare. Cena e sistemazione in hotel.
5° Giorno – Parnu/Riga
Tempo libero a Parnu. Nel pomeriggio partenza per Riga, capitale della Lettonia. Arrivo, cena e sistemazione in hotel.
6° Giorno – Riga
Mezza giornata in viaggio per Sigulda, terra svizzera Latviana. Visita al Castello Turgida e al Museo della rosa Turgida. A seguire passeggiata della città di Riga con visita ai Tre Fratelli, alle Porte Svedesi e al Monumento della Libertà. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno – Riga
Tempo libero e tour nel circondario di Riga. In serata visita facoltativa al Teatro dell’Opera.
Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno – Vilnius
Partenza per Vilnius, capitale della Lituania, e visita en route al Palazzo Museale di Rundale, il più importante castello barocco degli stati Baltici, con pranzo nel Palazzo. Arrivo a Vilnius. Cena e sistemazione in hotel.
9° Giorno – Vilnius
Tour di Vilnius e visita alla Torre Gediminas, alla Chiesa gotica di S.Anna, costruita in mattoni rossi e visita alle Porte di Dawn. Tour di mezza giornata a Trakaja, antica capitale Lituana, con visita alla Fortezza Medievale. Cena e pernottamento in hotel.
10° Giorno – Vilnius/Rientro
Tempo libero a Vilnius. Partenza e rientro.
C. Estonia-Lettonia-Russia 7 Giorni/ 6 Notti
Durante questo itinerario si avrà l’opportunità di ammirare i paesi che furono prosperosi durante l’epopea medievale, e scoprire come queste città si sono sviluppate attualmente in moderni centri.
1° Giorno – Tallinn
Arrivo a Tallinn, capitale dell’Estonia risalente al 1154.
Durante il tour della città antica si visiteranno: Piazza del Municipio, il Giardino del Re Danese e il Duomo, tutti risalenti al 13 sec. Partecipazione, facoltativa, alla Fiera del sabato dei Mercanti d’Arte presso l’Olde Hansa, ristorante medievale. Pernottamento in hotel.
2° Giorno – Tartu
Visita di Tartu, la seconda città più grande dell’Estonia, proclamata così nel 1030 ed importante città dal 13 sec. al 15 sec., comunicando con Novgorod per l’Europa Occidentale, attualmente città universitaria più importante della nazione. Crociera, facoltativa, lungo il fiume Emajogi. Pernottamento in hotel.
3° Giorno – Novgorod
Partenza da Tartu per Novgorod; durante il tragitto breve visita al Monastero Petsery. Pernottamento in hotel.
4° Giorno – Novgorod
Tour della città di Novgorod con visita del Monastero Jurjev, del Cremlino, cuore antico della città, del Museo fuori porta di Vitoslaitcy. L’escursione include la visita all’interno del Cremlino alla Cattedrale di S. Sofia, chiesa più antica della storia feudale russa (II sec.). A seguito, visita alle Torri della Cittadella, alle Mura del 15 sec., al Campanile, con storiche campane di bronzo, e al famoso monumento storico sovietico millenario; escursione al fiume Volkhov e alla Corte di Yaroslav, ex centro politico e commerciale di Novgorod dove si ammirerà un complesso di chiese antiche, come la Cattedrale di S. Nicola. Pernottamento in hotel.
5° Giorno – Tartu
Rientro a Tartu e lungo il tragitto visita di Pskov (Pihkva), famosa per le piccole e numerose chiese e monasteri, tra i quali il più antico risale al 12 sec. Arrivo a Tartu. Sistemazione e pernottamento in hotel.
6° Giorno –Tartu/Riga
Partenza da Tartu per Riga, capitale della Lettonia, la cui esistenza è fortemente influenzata dall’epoca medievale. La riflessione del prosperoso passato può essere vista oggi nella città vecchia. Durante il tour si visiteranno il Duomo, le Porte Svedesi, la Torre della polvere da sparo e atro ancora. Pernottamento in hotel.
7° Giorno – Rientro
Partenza e rientro in Italia.
D. Estonia : Moderna e Antica 7 Giorni/ 6 Notti
1° Giorno – Tallinn
Arrivo a Tallinn, capitale dell’Estonia. Cena e sistemazione in hotel.
2° Giorno – Tallinn
Visita di Rocca al Mare, museo all’aperto. Tour della città di Tallinn con visita al castello di Toompea, Palazzo Kadriorg e di Pirita, centro di vela.
3° Giorno – Tartu
Partenza da Tallinn per il Parco Nazionale Lahema con visita al castello Palmse della costa settentrionale e del distretto industriale dell’Estonia, del castello Narva e di Kuremae, convento di suore. Cena e sistemazione in hotel.
4° Giorno – Tartu
Tour della città di Tartu con visita ai musei dell’Università e dell’agricoltura. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno – Tartu – Estonia – Tartu
Partenza da Tartu e breve passeggiata a Taevaskoja. Visita al Suur Munamagi (il grande Egghill) il più alto punto dell’Estonia, alla valle Rouge Nightingale, al Castello Sangaste (copia del castello di Winsor in Inghilterra dal 1881). Rientro a Tartu, cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno – Parnu
Partenza da Tartu a Parnu passando per Viljandi; tour di Parnu lungo la costa occidentale dell’Estonia. Cena e sistemazione in hotel.
7° Giorno – Tallinn/ientro
Partenza da Parnu e arrivo a Tallinn. Breve passeggiata della città antica. Rientro.