CHI SIAMO
Urartu, nome di un’antica civiltà armena, il cui nome deriva forse dal monte Ararat, nell’idioma antico “dove sorge il mattino”.
Dal nostro ufficio di Roma il nostro sguardo si perde lontano, verso le alte vette dell’Ararat la cui storia millenaria viene raccontata dalle antiche mura dei complessi monastici di Khor Virap, Gherad e Novarank.
Luoghi magici, incantati, nei quali il vento trasporta ancora oggi le melodie di Sayat Nova: questa è l’Armenia, dove batte il nostro cuore, questa è la nostra vita ed è con orgoglio che da 10 anni la rappresentiamo in tutta Europa.
Il nostro compito è di accompagnare per mano il viaggiatore nel meraviglioso mondo che si chiama Armenia, ma anche Uzbekistan, Georgia, Siria, Russia, e tanti nomi ancora e che vi lascerà scoprire gli angoli più reconditi e suggestivi alla scoperta dell’arte, architettura, archeologia e storia tra i sapori e profumi di questi Paesi.
La nostra convinzione è che il viaggio sia una delle grandi ricchezze dell’uomo, assimilabile all’antica sacca dei mercanti medievali, dove però al suo interno non brillano monete, ma gemme ancora piu’ preziose: le impressioni, i ricordi, le emozioni e i colori che lasceranno per sempre una traccia indelebile nella mente e nel cuore del viaggiatore.
La profonda conoscenza, abbinata a professionalità ed esperienza, ci ha portato ad allargare i nostri orizzonti e a proporre così una programmazione sempre più ricca includendo anche i Paesi Baltici e il Medio Oriente.
Collaboratori specializzati sapranno cogliere al meglio le esigenze di ogni singolo cliente, grazie anche al supporto dei nostri uffici di rappresentanza, ubicati nei Paesi di nostra programmazione.
I nostri viaggi non saranno quindi finalizzati ad una mera scoperta architettonica o paesaggistica, ma intendono promuovere un prezioso momento di incontro con popoli e culture diverse, portatrici di valori e sentimenti autentici e che vi accoglieranno con ospitalità porgendovi in segno di benvenuto il bene più prezioso: il pane e il sale.