Armenia Belarus Czech Rep Estonia Georgia Iran Italy Jordan Kazakhstan Latvia Lebanon Lithuania Russia Syria Turkey Turkmenistan Ukraine UAE Uzbekistan

mappa map of armenia, thumbnail
bandiera flag of armenia, thumbnail
stemma armenian coat of arms, thumbnail

Giordania Tours

A.Giordania, Sulla Strada Dei Re 6 Giorni/ 5 Notti | B. Giordanica Classica 8 Giorni

 

Giordania, Sulla Strada Dei Re 6 Giorni/ 5 Notti

1-giorno:

Partenza per Amman

2-giorno: Amman

Mattino escursione a Jerash e visita delle rovine greco-romane.
Pomeriggio, visita di UMM QEIS, patria del poeta Mellagro, del filosofo Menippeo e del Diacono Zaccheo.

3-giorno: Amman

Partenza in pullman per Madaba, e visita della chiesa di san Giorgio. Salita al Monte Nebo e visione panoramica della Terra Promessa. Proseguimento per Kerak: visita della Fortezza dei Crociati e del Museo archeologico. Arrivo in serata a Petra.

4-giorno: Petra

Giornata dedicata alla visita dell’antica città, vera meraviglia della città nabatea, interamente scolpita nella roccia color rosa.

5-giorno: Petra

Mattino, escursione alla scoperta del deserto di Wadi Rum, la suggestiva “Valle della Luna”. Nel pomeriggio, proseguimento per Amman.

6-giorno: Amman

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

B. Giordania Classica 8 Giorni

1-giorno: Amman

Arrivo ad Amman e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2-giorno: Amman – Petra

Prima colazione. Partenza per Petra percorrendo l’antica “strada del Re” con sosta al MONTE NEBO, il lodo ove morì Mosè e a MADABA, dove si visiterà la chiesa ortodossa di San Gorgio che conserva un mosaico del VI secolo che rappresenta una mappa della Palestina. Si prosegue per KERAK, fortezza dei crociati e visita del castello dei Crociati. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.

3-giorno: Petra

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Petra città fondata dai Nabatei nel VI secolo; si giunge dopo aver attraversato il “siq” una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero” il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Pranzo all’intero delle rovine. Cena e pernottamento in hotel.

4-giorno: Petra-Amman

Prima colazione. In mattinata partenza per Amman, con prima sosta a BEIDA, denominata “la piccola Petra”: visita delle numerose tombe rupestri dei Nabatei. Al termine si prosegue per il WADI RUM, distesa di sabbia e montagne di arenaria rosso cupo, escursione in fuoristrada. Arrivo ad Amman in serata, cena e pernottamento il hotel.

5-giorno: Amman

Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di JERASH, una delle città ellenistico- romane meglio conservate nel Medio Oriente. Pranzo. Nel pomeriggio sosta ad AJLOUN con visita del castello costruito dagli arabi in difesa agli attacchi dei crociati,e degli scavi di GADARA da dove si ammira uno splendido panorama sul lago di Tiberiade. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

6-giorno: Amman

Prima colazione. Giornata a disposizione, pasti liberi. Possibilità di effettuare l’escursione ai Castelli Del Deserto. Pernottamento in hotel.

7-giorno: Amman

Prima colazione. In mattinata visita della città di AMMAN: in particolare si farà sosta alla Cittadella con il grazioso Museo Archeologico ed al teatro romano. Si prosegue verso il MAR MORTO, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Pranzo e relax sulla spiaggia. Rientro ad Amman in serata. Cena e pernottamento.

8-giorno: Rientro

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro nei paesi di provenienza.