Ucraina Tours
A.. Ucraina 8 Giorni/ 7 Notti Kiev e Mar Nero | B. Tour 8 Giorni/ 7 Notti I Ucraina
A. Ucraina 8 Giorni/ 7 Notti Kiev e Mar Nero
1° Giorno: Kiev
Arrivo a Kiev, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Kiev
Intera giornata visita guidata della città antica: le Porte d’Oro, costruita nel XI secolo nello stesso stile della celeberrima Cattedrale di Santa Sofia, la più antica dell’impero russo, la Lavra delle Grotte, la Chiesa di S. Andrea con passeggiata lungo la caratteristica via omonima.
3°Giorno: Kiev (Visite) – Sinferopol
Prima colazione in hotel. Visita della città bassa il Podol’ con la “Corte dei Mercanti” e al Museo di Arti Figurative”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e sistemazione a bordo del treno per Sinferopol. Pernottamento a bordo.
4° Giorno: Sinferopol (Visite) – Jalta
Prima colazione e immediata partenza per la visita orientativa della città. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Jalta. All’arrivo sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Palazzo Di Livadia – Alupka
In mattinata visita panoramica della città di Jalta con il famoso Palazzo di Livadia e residenza estiva dell’ultimo zar Nicola II, ove nel 1945 fu firmato il famoso Trattato di Jalta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la cittadina di Alupka e sosta per la visita al Palazzo Voronzov. Dopo la visita degustazione di vini locali.
6° Giorno: Sebastopoli - Cherson
In mattinata partenza per Sebastopoli e visita del Museo Panorama e del Museo della flotta del Mar Nero; la visita prosegue con il sito dell’antica città di Cherson. Pranzo in ristorante.
7° Giorno: Bakhchisaraj - Kiev
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Bakhchisaraj dove si potrà ammirare l’ex Palazzo del Kan, e la Fontana delle lacrime di Pushkiniana memoria. Proseguimento per Chufut Kale, e visita della città-grotta ( aperta recentemente al pubblico). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro a Kiev. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno: Rientro
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il rientro.
B. Tour 8 Giorni/ 7 Notti I Ucraina
1° Giorno
Partenza per Odessa. Arrivo in aeroporto, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Si inizia con Primorskij boulevard, la principale arteria della città per poi proseguire con la famosa scalinata Potemkin, il monumento al Duca di Riechelieu, il monumento al grande poeta Alexander Puskin, la City Hall e il magnifico Teatro dell’Opera e del Balletto. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: Odessa
Colazione. Al mattino visita al Museo della Marina e alla sua vasta collezione di reperti sulla storia della navigazione e della marina slava. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita delle vie Riechelieu e Bolshaja Arnautskaja, la Cattedrale a cinque cupole della Diocesi di Izmail e la Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione.
Cena e pernottamento.
3°Giorno: Odessa- Simferopol-Yalta
Colazione.Al mattino visita guidata al Museo d’Arte di Odessa. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Simferopol. Arrivo a Simferopol. Trasferimento in pullman a Yalta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Yalta
Colazione. City tour di Yalta tra cui si visiterà anche il Palazzo Livadia, residenza estiva dell’ultimo zar Nicola II. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Palazzo Vorontsov ad Aloupka. Cena e pernottamento.
5° Giorno: Yalta - Sebastopoli – Yalta
Colazione. Partenza per l’escursione a Sebastopoli. City tour della città in cui si visiteranno alcuni dei luoghi della difesa di Sebastopoli durante la guerra di Crimea e i resti della città greca di Cherson. Pranzo. Rientro a Yalta.Cena e pernottamento.
6° Giorno: Yalta – Bachisaryal – Simferopoli –Kiev
Colazione. Trasferimento in pullman a Simferopol. Lungo il viaggio sosta a Bachisaryai, per visitare il “Palazzo dei giardini”. Si prosegue poi con la visita di Chufut Kale, antico monastero del XIII secolo scavato in una grotta. Pranzo. Partenza per l’aeroporto di Simferopol per prendere il volo per Kiev. Arrivo a Kiev, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Rientro
Colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo del rientro.