Armenia Belarus Czech Rep Estonia Georgia Iran Italy Jordan Kazakhstan Latvia Lebanon Lithuania Russia Syria Turkey Turkmenistan Ukraine UAE Uzbekistan

mappa map of armenia, thumbnail
bandiera flag of armenia, thumbnail
stemma armenian coat of arms, thumbnail

Uzbekistan Tours

A. Tour In Uzbekistan 8 Giorni Con Estensione In Turkmenistan: Tashkent – Samarkand – Shakhrisabz – Bukhara – Khiva | B. Tour in Uzbekistan 8 Giorni 2007 | C. Viaggio In Uzbekistan Con Estensione A Valle Di Fergana

 

A. Tour in Uzbekistan 8 Giorni Con Estensione in Turkmenistan

Giorno 1 - Arrivo a Tashkent

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tashkent con volo dell’Uzbekistan Airways da Roma e trasferimento in hotel. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 2- Tashkent – Samarcanda

Dopo colazione in albergo trasferimento a Samarcanda ( 300 Km). Arrivo a Samarcanda e trasferimento in albergo. Dopo il pranzo in albergo si procederà alla visita della città. Visita del Mausoleo Emir, della piazza Registan e del museo Afrasiab. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.

Giorno 3- Samarcanda – Bukhara

Dopo colazione in albergo continua la visita della città. Visita della Moschea Bibi Khanum, del mercato Siab, del complesso Shakhi Zinda e dell’osservatorio Ulugbek.Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento verso Bukhara (280 km), arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 4- Bukhara

Dopo la colazione in albergo continua il tour della città. Visita del complesso Poi Kalon, Madrassah di Mir-i-Arab e della Moschea Kalon Jummi con il minareto.
Si visiteranno inoltre i bazar ( Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon, Taqi Saraffon), la Moschea Magok-l-Atori, Lyabi Hauz, la Madrassah Nadir Divan-Brgi, Nadir Divanbegi, Khanaka e la Madrassah Kukeldash. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita alla fortezza Ark, alla Moschea Bolo Hauz, al mausoleo Ismoil Samani e al Chashma Ayub. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 5- Bukhara - Khiva

Dopo la colazione in albergo trasferimento a Khiva attraverso il deserto Kyzyl Kum ( 480 km, M 37). Arrivo a Khiva e trasferimento in albergo.Pranzo in albergo. Dopo pranzo si visiteranno: Madrassah Mohammed Amin Khan, Minareto Kelte, palazzo Kunya Ark, Mausoleo Pakhlavan Mahmud, Madrassah Islam Khoja e Moschea Juma. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.

top

Giorno 6- Khiva - Bukhara

Dopo la colazione in albergo continua la visita della città. Visita del Tosh Howli, della Madrassah Allah Kuli Khan, del bazar e del caravanserraglio. Trasferimento a Bukhara e pic- nic. Arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena. Dopo cena trasferimento con treno a Tashkent ( 20.00 – 07.00 +1)Pernottamento in treno.

Giorno 7- Tashkent

Arrivo a Tashkent e trasferimento in albergo. Colazione in albergo. Dopo colazione visita della città: Madrassah Kukeldash, Madrassah Barak Khan, Moschea Tillya Sheykh, Moschea e Mausoleo Kafal Shashi. Inoltre si visiterà il bazar Chorsu e infine si pranzerà in ristorante locale.
Dopo pranzo si visiteranno la Piazza Amir Temur, il teatro Alisher Navoi, teatro del balletto e dell’opera, il museo delle Arti applicate e metropolitana. Cena di arrivederci in albergo e pernottamento.

Estensione In Turkmenistan

Giorno 8- Urgench – Kunya- Urgench – Ashgabat

Dopo colazione trasferimento a Kunya Urgench (Turkmenistan) via Tashauz (160 Km).
Al confine tra Uzbekistan e Turrkmenistan si passa la dogana e si sbrigano le formalità ( controllo visti). Si visitano il museo Turabek Khanum, e il Minareto Kutlug Timur, il più alto minareto dell’Asia centrale ( 62 metri).Si visiteranno inoltre il Mausoleo Takkesh, la tomba di Il Arslan, il minareto di Mamun II, il caravanserraglio Tash Kala, la fortezza Ak Kala, il mausoleo Najmeddin Kubra, e il mausoleo Sultan Ali.

top

Giorno 9- Ashgabat – Mary – Ashgabat

Dopo colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo per Mary. Arrivo a Mary e trasferimento alle rovine di Mary. Visita di Erk-Kala, Geaur-Kala, Sultan-Kala.Il mausoleo Sultan Sanjar, Kys-Kala, il Palazzo Shakhruyar-arch, il mausoleo di Mukhammed-ibn-Zade. Pranzo in ristorante locale.
In serata trasferimento in aeroporto per il volo per Ashgabat. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 10 - Ashgabat

La capitale del Turkmenistan, Ashgabat, città dell’amore ( dall’arabo “ashk” amore” ) è la più grande città del Turkmenistan. Visita del Museo della Storia, il museo carpet e le rovine di Nisa. Pranzo in ristorante locale. In serata volo per Mary. Arrivo e tarsferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 11- Ashgabat – Tashauz – Urgench – Tashkent

Dopo la colazione in hotel tarsferimento in aeroporto per il volo per Tashauz. Arrivo a Tashauz e trasferimento verso il confine tra Turkmenistan e Uzbekistan. Dopo aver sbrigato le formalità si procede per Urgench. In serata volo per Tashkent. Arrivo a Tashkent e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 12- Partenza

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo di rientro nel paese di provenienza.

B. Tour in Uzbekistan 8 Giorni 2007

top

Tashkent-Samarcanda-Bukhara-Khiva

Giorno 1 Arrivo A Tashkent

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tashkent con volo dell’Uzbekistan Airways da Roma e trasferimento in hotel. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 2 Tashkent – Samarcanda

Dopo colazione in albergo trasferimento a Samarcanda ( 300 Km). Arrivo a Samarcanda e trasferimento in albergo. Dopo il pranzo in albergo si procederà alla visita della città. Visita del Mausoleo Emir, della piazza Registan e del museo Afrasiab. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.

Giorno 3 Samarcanda – Bukhara

Dopo colazione in albergo continua la visita della città. Visita della Moschea Bibi Khanum, del mercato Siab, del complesso Shakhi Zinda e dell’osservatorio Ulugbek. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento verso Bukhara (280 km), arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 4 - Bukhara

Dopo la colazione in albergo continua il tour della città. Visita del complesso Poi Kalon, Madrassah di Mir-i-Arab e della Moschea Kalon Jummi con il minareto.
Si visiteranno inoltre i bazar ( Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon, Taqi Saraffon), la Moschea Magok-l-Atori, Lyabi Hauz, la Madrassah Nadir Divan-Brgi, Nadir Divanbegi, Khanaka e la Madrassah Kukeldash. Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo visita alla fortezza Ark, alla Moschea Bolo Hauz, al mausoleo Ismoil Samani e al Chashma Ayub. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.

top

Giorno 5 - Bukhara - Khiva

Dopo la colazione in albergo trasferimento a Khiva attraverso il deserto Kyzyl Kum ( 480 km, M 37). Arrivo a Khiva e trasferimento in albergo. Pranzo in albergo. Dopo pranzo si visiteranno: Madrassah Mohammed Amin Khan, Minareto Kelte, palazzo Kunya Ark, Mausoleo Pakhlavan Mahmud, Madrassah Islam Khoja e Moschea Juma. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 6 - Khiva - Bukhara

Dopo la colazione in albergo continua la visita della città. Visita del Tosh Howli, della Madrassah Allah Kuli Khan, del bazar e del caravanserraglio. Trasferimento a Bukhara e pic- nic. Arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena. Dopo cena trasferimento con treno a Tashkent ( 20.00 – 07.00 +1) Pernottamento in treno.

Giorno 7 - Tashkent

Arrivo a Tashkent e trasferimento in albergo. Colazione in albergo. Dopo colazione visita della città: Madrassah Kukeldash, Madrassah Barak Khan, Moschea Tillya Sheykh, Moschea e Mausoleo Kafal Shashi. Inoltre si visiterà il bazar Chorsu e infine si pranzerà in ristorante locale. Dopo pranzo si visiteranno la Piazza Amir Temur, il teatro Alisher Navoi, teatro del balletto e dell’opera, il museo delle Arti applicate e metropolitana. Cena di arrivederci in albergo e pernottamento.

Giorno 8 - Partenza

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia.

C. Viaggio In Uzbekistan Con Estensione A Valle Di Fergana

Itinerario: Tashkent – Urgench (Khiva) – Bukhara – Samarkanda – Tashkent.

Durata: 11 giorni / 10 notti.

Voli domestici: Tashkent/Urgench

1 Giorno: Tashkent

Partenza per Tashkent Accoglienza all’aeroporto e trasferimento all’hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

2 Giorno: Urgench (Khiva)

Colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo HY-1051 (Tashkent/Urgench) alle 08:15. Arrivo a Urgench alle 09:55. Trasferimento e sistemazione in hotel. Trasferimento in pullman per Khiva. [L’antica città di Khiva è un capolavoro architettonico dell’Asia centrale. E’ una città di splendidi palazzi, minareti, mausolei e madrasse. Una passeggiata a Khiva vi porterà nel magico e favoloso mondo delle “mille e una notte”, dei tempi della vostra infanzia]. Intera giornata dedicata alla visita della città che include madrassah e minareto di Islam Khodja (XX° sec., il minareto più alto di Khiva), il madrassah di Mukhammed-Amin-Khan, il minareto di Kalta Minor, il mausoleo di Pahlavan Makhmud (XIII° sec.costruito in onore del poeta Pahlavan Makhmud), il palazzo Kunya-Ark (XVII°-XIX°sec., la vecchia fortezza). Pranzo durante il “Tour”. Ritorno a Urgench. Cena e pernottamento in hotel.

3 Giorno: Bukhara

Colazione. Trasferimento in pullman a Bukhara, attraverso il deserto di Kizilkum (480 km – 7 ore). Picnic nel deserto con menu “Shashlik”, carne allo spiedo. Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Visita il mausoleo di Samanides (IX°-X° sec., il più antico mausoleo conservato nell’Asia centrale, costruito dall’Ismail Samanid in onore di suo padre), Chashma Ayub (XII°sec.), la moschea di Bolo-Khauz (XVII°sec. Con colonne di legno intagliate), la cittadella Ark (VI°sec.). Cena e pernottamento.

4 Giorno: Bukhara

Colazione. Visita della città Bukhara per l’intera giornata. In mattinata: Il complesso di Liabi-Khaouz,: il madrassah di Nodir-Divan-Beghi (XVII°sec, il madrassah con i suoi numerosi negozi, dove sono in mostra l’arte e l’artigianato locale), madrassah Koukeldash (XVI° sec.), Khonako (XVI°sec.), mausoleo Chor-Minor (XIX°sec., il minareto con quattro ingressi). Pranzo in un ristorante locale.
Il pomeriggio: il complesso Poi Kalian (XII°sec.), il madrassah Mir-Arab (XVI°sec.), la moschea Djuma, il madrassah Ulugbek (XV°sec. costruito da Ulugbek), la moschea Magoni-Attari. Spettacolo in costumi folcloristici nella madrassah di Nodir-Divan-Brgi. Cena e pernottamento in hotel.

5 Giorno: Samarcanda

Colazione. Trasferimento in pullman a Samarkanda (300 km, in 5 ore). Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Il pomeriggio: La piazza Registan: madrassah di Ulugbek (XV°sec.), madrassah Sher-Dor (XVII°sec.), madrassah Tillya-Kori (XVIIsec.). Cena in un ristorante a Samarkanda e pernottamento in hotel.

6 Giorno: Samarcanda

Colazione. Si continua la visita della città di Samarcanda: Gli scavi ed il museo della fondazione della città. Osservatorio di Ulugbek (XV°sec.), la moschea di Bibi-Khanum (XIV°-XV° sec.), bazaar. Pranzo.
Il pomeriggio: Necropolis Shakhi-Zinda (IX°-XIV°sec. La necropoli è composta da 20 mausolei), mausoleo Gur-Emir ( Le tombe di Tamerlano e i suoi discendenti). Cena in una locale Casa Tadjik. Pernottamento.
L'elegante bellezza del mausoleo di Shakhi-Zinda è il più grande dell’Asia centrale. Si visiterà poi il complesso architettonico Reghistan e la moschea di Bibi-Khanum ed i muri dorati del mausoleo di Gur-Emir. Si prosegue per i rumorosi bazar e le artistiche fontane, le caratteristiche stradine della città vecchia. Tutto questo fa vivere un'atmosfera unica che è difficile da descrivere, bisogna venire per poterla provare.

7 Giorno: Tashkent

Colazione. In mattinata ritorno a Tashkent (280 km. 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo in un ristorante della città. Tashkent è la capitale di Uzbekistan,una delle più grandi città dell' Asia Centrale. E’ un importante centro industriale, scientifico e culturale con numerosi musei, sale per concerti, night club e vari luoghi di divertimento. E’ una città moderna, ma ricca di monumenti.
Il pomeriggio: Visita della città di Tashkent: La piazza Amir Timur, teatro Navoi, madrassah di Barak-Khan, e di Kukeldash (1560), mausoleo di Kafal-Shashi (XVI°sec.), il museo di Arte Applicata. Pernottamento in hotel.

N.B. Per coloro che volessero proseguire il viaggio per la Valle di Fergana segue il programma; coloro che invece non proseguiranno prenderanno il volo per il rientro nel paese di provenienza.

Estensione Alla Valle Di Fergana

8 Giorno:

Colazione in hotel. Trasferimento alla Valle di Fergana via Kamchik Pass ( 430 Km).
Lungo la strada si visiteranno il palazzo di Khudojor Khan, il cimitero di Kokand Rulers (mausolei Dakhma-i-Shakhon e Madori Khan).
Pranzo a Kokand. Gita a Margilan con la visita guidata di laboratorio e di fabbrica di seta Edgorlic. Dopo la visita trasferimento a Fergana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

9 Giorno

Colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Kuva
( una delle antiche capitali dell’Asia Centrale VI-XIII secolo d.C.) e del museo locale con i ritrovamenti archeologici.
Pranzo durante la visita. Nel pomeriggio: gita a Rishtan, il più antico centro di ceramica nell’Asia centrale. Visita di alcuni laboratori di ceramica. Ritorno a Fergana, cena e pernottamento.

10 Giorno: Valle di Fergana/ Tashkent

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Tashkent. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero a Tashkent.
Cena di arrivederci in ristorante della città. Pernottamento in hotel.

11 Giorno: Rientro

Colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro nel paese di provenienza.