Uzbekistan Tours
A. Tour In Uzbekistan 8 Giorni Con Estensione In Turkmenistan: Tashkent – Samarkand – Shakhrisabz – Bukhara – Khiva | B. Tour in Uzbekistan 8 Giorni 2007 | C. Viaggio In Uzbekistan Con Estensione A Valle Di Fergana
A. Tour in Uzbekistan 8 Giorni Con Estensione in Turkmenistan
Giorno 1 - Arrivo a Tashkent
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tashkent con volo dell’Uzbekistan Airways da Roma e trasferimento in hotel. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 2- Tashkent – Samarcanda
Dopo colazione in albergo trasferimento a Samarcanda ( 300 Km). Arrivo a Samarcanda e trasferimento in albergo. Dopo il pranzo in albergo si procederà alla visita della città. Visita del Mausoleo Emir, della piazza Registan e del museo Afrasiab. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.
Giorno 3- Samarcanda – Bukhara
Dopo colazione in albergo continua la visita della città. Visita della Moschea Bibi Khanum, del mercato Siab, del complesso Shakhi Zinda e dell’osservatorio Ulugbek.Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento verso Bukhara (280 km), arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 4- Bukhara
Dopo la colazione in albergo continua il tour della città. Visita del complesso Poi Kalon, Madrassah di Mir-i-Arab e della Moschea Kalon Jummi con il minareto.
Si visiteranno inoltre i bazar ( Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon, Taqi Saraffon), la Moschea Magok-l-Atori, Lyabi Hauz, la Madrassah Nadir Divan-Brgi, Nadir Divanbegi, Khanaka e la Madrassah Kukeldash. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita alla fortezza Ark, alla Moschea Bolo Hauz, al mausoleo Ismoil Samani e al Chashma Ayub. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 5- Bukhara - Khiva
Dopo la colazione in albergo trasferimento a Khiva attraverso il deserto Kyzyl Kum ( 480 km, M 37). Arrivo a Khiva e trasferimento in albergo.Pranzo in albergo. Dopo pranzo si visiteranno: Madrassah Mohammed Amin Khan, Minareto Kelte, palazzo Kunya Ark, Mausoleo Pakhlavan Mahmud, Madrassah Islam Khoja e Moschea Juma. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 6- Khiva - Bukhara
Dopo la colazione in albergo continua la visita della città. Visita del Tosh Howli, della Madrassah Allah Kuli Khan, del bazar e del caravanserraglio. Trasferimento a Bukhara e pic- nic. Arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena. Dopo cena trasferimento con treno a Tashkent ( 20.00 – 07.00 +1)Pernottamento in treno.
Giorno 7- Tashkent
Arrivo a Tashkent e trasferimento in albergo. Colazione in albergo. Dopo colazione visita della città: Madrassah Kukeldash, Madrassah Barak Khan, Moschea Tillya Sheykh, Moschea e Mausoleo Kafal Shashi. Inoltre si visiterà il bazar Chorsu e infine si pranzerà in ristorante locale.
Dopo pranzo si visiteranno la Piazza Amir Temur, il teatro Alisher Navoi, teatro del balletto e dell’opera, il museo delle Arti applicate e metropolitana. Cena di arrivederci in albergo e pernottamento.
Estensione In Turkmenistan
Giorno 8- Urgench – Kunya- Urgench – Ashgabat
Dopo colazione trasferimento a Kunya Urgench (Turkmenistan) via Tashauz (160 Km).
Al confine tra Uzbekistan e Turrkmenistan si passa la dogana e si sbrigano le formalità ( controllo visti).
Si visitano il museo Turabek Khanum, e il Minareto Kutlug Timur, il più alto minareto dell’Asia centrale ( 62 metri).Si visiteranno inoltre il Mausoleo Takkesh, la tomba di Il Arslan, il minareto di Mamun II, il caravanserraglio Tash Kala, la fortezza Ak Kala, il mausoleo Najmeddin Kubra, e il mausoleo Sultan Ali.
Giorno 9- Ashgabat – Mary – Ashgabat
Dopo colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo per Mary. Arrivo a Mary e trasferimento alle rovine di Mary. Visita di Erk-Kala, Geaur-Kala, Sultan-Kala.Il mausoleo Sultan Sanjar, Kys-Kala, il Palazzo Shakhruyar-arch, il mausoleo di Mukhammed-ibn-Zade. Pranzo in ristorante locale.
In serata trasferimento in aeroporto per il volo per Ashgabat. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Giorno 10 - Ashgabat
La capitale del Turkmenistan, Ashgabat, città dell’amore ( dall’arabo “ashk” amore” ) è la più grande città del Turkmenistan. Visita del Museo della Storia, il museo carpet e le rovine di Nisa. Pranzo in ristorante locale. In serata volo per Mary. Arrivo e tarsferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 11- Ashgabat – Tashauz – Urgench – Tashkent
Dopo la colazione in hotel tarsferimento in aeroporto per il volo per Tashauz. Arrivo a Tashauz e trasferimento verso il confine tra Turkmenistan e Uzbekistan. Dopo aver sbrigato le formalità si procede per Urgench. In serata volo per Tashkent. Arrivo a Tashkent e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 12- Partenza
Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo di rientro nel paese di provenienza.
B. Tour in Uzbekistan 8 Giorni 2007
Tashkent-Samarcanda-Bukhara-Khiva
Giorno 1 Arrivo A Tashkent
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tashkent con volo dell’Uzbekistan Airways da Roma e trasferimento in hotel. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 2 Tashkent – Samarcanda
Dopo colazione in albergo trasferimento a Samarcanda ( 300 Km). Arrivo a Samarcanda e trasferimento in albergo. Dopo il pranzo in albergo si procederà alla visita della città. Visita del Mausoleo Emir, della piazza Registan e del museo Afrasiab. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.
Giorno 3 Samarcanda – Bukhara
Dopo colazione in albergo continua la visita della città. Visita della Moschea Bibi Khanum, del mercato Siab, del complesso Shakhi Zinda e dell’osservatorio Ulugbek. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento verso Bukhara (280 km), arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 4 - Bukhara
Dopo la colazione in albergo continua il tour della città. Visita del complesso Poi Kalon, Madrassah di Mir-i-Arab e della Moschea Kalon Jummi con il minareto.
Si visiteranno inoltre i bazar ( Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon, Taqi Saraffon), la Moschea Magok-l-Atori, Lyabi Hauz, la Madrassah Nadir Divan-Brgi, Nadir Divanbegi, Khanaka e la Madrassah Kukeldash.
Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo visita alla fortezza Ark, alla Moschea Bolo Hauz, al mausoleo Ismoil Samani e al Chashma Ayub.
Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 5 - Bukhara - Khiva
Dopo la colazione in albergo trasferimento a Khiva attraverso il deserto Kyzyl Kum ( 480 km, M 37). Arrivo a Khiva e trasferimento in albergo. Pranzo in albergo. Dopo pranzo si visiteranno: Madrassah Mohammed Amin Khan, Minareto Kelte, palazzo Kunya Ark, Mausoleo Pakhlavan Mahmud, Madrassah Islam Khoja e Moschea Juma. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 6 - Khiva - Bukhara
Dopo la colazione in albergo continua la visita della città. Visita del Tosh Howli, della Madrassah Allah Kuli Khan, del bazar e del caravanserraglio. Trasferimento a Bukhara e pic- nic. Arrivo a Bukhara e trasferimento in albergo per la cena. Dopo cena trasferimento con treno a Tashkent ( 20.00 – 07.00 +1) Pernottamento in treno.
Giorno 7 - Tashkent
Arrivo a Tashkent e trasferimento in albergo. Colazione in albergo. Dopo colazione visita della città: Madrassah Kukeldash, Madrassah Barak Khan, Moschea Tillya Sheykh, Moschea e Mausoleo Kafal Shashi. Inoltre si visiterà il bazar Chorsu e infine si pranzerà in ristorante locale. Dopo pranzo si visiteranno la Piazza Amir Temur, il teatro Alisher Navoi, teatro del balletto e dell’opera, il museo delle Arti applicate e metropolitana. Cena di arrivederci in albergo e pernottamento.
Giorno 8 - Partenza
Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia.
C. Viaggio In Uzbekistan Con Estensione A Valle Di Fergana
Itinerario: Tashkent – Urgench (Khiva) – Bukhara – Samarkanda – Tashkent.
Durata: 11 giorni / 10 notti.
Voli domestici: Tashkent/Urgench
1 Giorno: Tashkent
Partenza per Tashkent Accoglienza all’aeroporto e trasferimento all’hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
2 Giorno: Urgench (Khiva)
Colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo HY-1051 (Tashkent/Urgench) alle 08:15. Arrivo a Urgench alle 09:55. Trasferimento e sistemazione in hotel. Trasferimento in pullman per Khiva. [L’antica città di Khiva è un capolavoro architettonico dell’Asia centrale. E’ una città di splendidi palazzi, minareti, mausolei e madrasse. Una passeggiata a Khiva vi porterà nel magico e favoloso mondo delle “mille e una notte”, dei tempi della vostra infanzia]. Intera giornata dedicata alla visita della città che include madrassah e minareto di Islam Khodja (XX° sec., il minareto più alto di Khiva), il madrassah di Mukhammed-Amin-Khan, il minareto di Kalta Minor, il mausoleo di Pahlavan Makhmud (XIII° sec.costruito in onore del poeta Pahlavan Makhmud), il palazzo Kunya-Ark (XVII°-XIX°sec., la vecchia fortezza). Pranzo durante il “Tour”. Ritorno a Urgench. Cena e pernottamento in hotel.
3 Giorno: Bukhara
Colazione. Trasferimento in pullman a Bukhara, attraverso il deserto di Kizilkum (480 km – 7 ore). Picnic nel deserto con menu “Shashlik”, carne allo spiedo. Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Visita il mausoleo di Samanides (IX°-X° sec., il più antico mausoleo conservato nell’Asia centrale, costruito dall’Ismail Samanid in onore di suo padre), Chashma Ayub (XII°sec.), la moschea di Bolo-Khauz (XVII°sec. Con colonne di legno intagliate), la cittadella Ark (VI°sec.). Cena e pernottamento.
4 Giorno: Bukhara
Colazione. Visita della città Bukhara per l’intera giornata. In mattinata: Il complesso di Liabi-Khaouz,: il madrassah di Nodir-Divan-Beghi (XVII°sec, il madrassah con i suoi numerosi negozi, dove sono in mostra l’arte e l’artigianato locale), madrassah Koukeldash (XVI° sec.), Khonako (XVI°sec.), mausoleo Chor-Minor (XIX°sec., il minareto con quattro ingressi). Pranzo in un ristorante locale.
Il pomeriggio: il complesso Poi Kalian (XII°sec.), il madrassah Mir-Arab (XVI°sec.), la moschea Djuma, il madrassah Ulugbek (XV°sec. costruito da Ulugbek), la moschea Magoni-Attari. Spettacolo in costumi folcloristici nella madrassah di Nodir-Divan-Brgi. Cena e pernottamento in hotel.
5 Giorno: Samarcanda
Colazione. Trasferimento in pullman a Samarkanda (300 km, in 5 ore). Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Il pomeriggio: La piazza Registan: madrassah di Ulugbek (XV°sec.), madrassah Sher-Dor (XVII°sec.), madrassah Tillya-Kori (XVIIsec.). Cena in un ristorante a Samarkanda e pernottamento in hotel.
6 Giorno: Samarcanda
Colazione. Si continua la visita della città di Samarcanda: Gli scavi ed il museo della fondazione della città. Osservatorio di Ulugbek (XV°sec.), la moschea di Bibi-Khanum (XIV°-XV° sec.), bazaar. Pranzo.
Il pomeriggio: Necropolis Shakhi-Zinda (IX°-XIV°sec. La necropoli è composta da 20 mausolei), mausoleo Gur-Emir ( Le tombe di Tamerlano e i suoi discendenti). Cena in una locale Casa Tadjik. Pernottamento.
L'elegante bellezza del mausoleo di Shakhi-Zinda è il più grande dell’Asia centrale. Si visiterà poi il complesso architettonico Reghistan e la moschea di Bibi-Khanum ed i muri dorati del mausoleo di Gur-Emir. Si prosegue per i rumorosi bazar e le artistiche fontane, le caratteristiche stradine della città vecchia. Tutto questo fa vivere un'atmosfera unica che è difficile da descrivere, bisogna venire per poterla provare.
7 Giorno: Tashkent
Colazione. In mattinata ritorno a Tashkent (280 km. 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo in un ristorante della città.
Tashkent è la capitale di Uzbekistan,una delle più grandi città dell' Asia Centrale. E’ un importante centro industriale, scientifico e culturale con numerosi musei, sale per concerti, night club e vari luoghi di divertimento. E’ una città moderna, ma ricca di monumenti.
Il pomeriggio: Visita della città di Tashkent: La piazza Amir Timur, teatro Navoi, madrassah di Barak-Khan, e di Kukeldash (1560), mausoleo di Kafal-Shashi (XVI°sec.), il museo di Arte Applicata. Pernottamento in hotel.
N.B. Per coloro che volessero proseguire il viaggio per la Valle di Fergana segue il programma; coloro che invece non proseguiranno prenderanno il volo per il rientro nel paese di provenienza.
Estensione Alla Valle Di Fergana
8 Giorno:
Colazione in hotel. Trasferimento alla Valle di Fergana via Kamchik Pass ( 430 Km).
Lungo la strada si visiteranno il palazzo di Khudojor Khan, il cimitero di Kokand Rulers (mausolei Dakhma-i-Shakhon e Madori Khan).
Pranzo a Kokand. Gita a Margilan con la visita guidata di laboratorio e di fabbrica di seta Edgorlic. Dopo la visita trasferimento a Fergana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9 Giorno
Colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Kuva
( una delle antiche capitali dell’Asia Centrale VI-XIII secolo d.C.) e del museo locale con i ritrovamenti archeologici.
Pranzo durante la visita. Nel pomeriggio: gita a Rishtan, il più antico centro di ceramica nell’Asia centrale. Visita di alcuni laboratori di ceramica. Ritorno a Fergana, cena e pernottamento.
10 Giorno: Valle di Fergana/ Tashkent
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Tashkent.
All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio tempo libero a Tashkent.
Cena di arrivederci in ristorante della città.
Pernottamento in hotel.
11 Giorno: Rientro
Colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro nel paese di provenienza.